Finalità 

Le professioniste dello studio sono socie fondatrici dell’Associazione di Promozione Sociale Diritto&Rovescio – InMediaRes.

L’Associazione intende promuovere la qualità delle relazioni umane attraverso strumenti di prevenzione e mediazione dei conflitti, sostegno alla genitorialità, percorsi di supporto a bambini ed adolescenti, attivazione di percorsi formativi e informativi, sviluppo di reti sul territorio.

Attività

Le attività dell’Associazione, Diritto&Rovescio – InMediaRes APS si strutturano in percorsi di Mediazione familiare, attivazione di Gruppi di Parola per Figli di Genitori Separati, organizzazione di giornate di approfondimento e percorsi formativi sul tema della mediazione dei conflitti.

Collaborazioni

L’associazione svolge le sue attività anche in collaborazione con istituzioni ed enti pubbliche e private, nell’ambito degli scopi statutari.

A seguito di deliberazione n. 2018 01334/019 della Giunta Comune di Torino del 24/4/18, l’Associazione collabora con il Centro per le relazioni e le famiglie per il progetto ‘Realizzazione di azioni integrate e innovative sul tema del sostegno, rinforzo e cura dei legami familiari, anche nelle situazioni caratterizzate per conflittualità nell’ambito del Centro per le relazioni e le famiglie’ della Città di Torino.

PER CREARE COLLABORAZIONI E SINERGIE